MADE IN ITALY
ESSETRE s.p.a. é una società italiana specializzata nella produzione di articoli destinati alle industrie di mobili d’arredamento, di cucina in particolare.
Principalmente progetta e realizza una vasta gamma di accessori interni per le più note tipologie di cassetti e cestoni, elementi strutturali per armadi-colonne e per le basi sotto il lavello, per la zona tra il top e il mobile pensile.
ESSETRE esordisce nel mercato italiano nel 1999 e in breve tempo accelera il suo sviluppo iniziale di PMI con una crescita costante fino a diventare oggi una società industriale di rilievo internazionale nella produzione di accessori e complementi per cucine.
Sviluppare soluzioni nuove per gli accessori dei mobili,
soluzioni che producano un senso veramente utilitario al lavoro in cucina
ESTETICA E USABILITÀ
I prodotti ESSETRE sono realizzati per essere applicati alle più diverse tipologie di cucina – nella ricerca formale e progettuale volta a soddisfare diversi requisiti, dall’estetica del prodotto alla sua usabilità – in conformità ai criteri di ergonomia e ottimizzazione delle funzioni proprie dell’ interior design italiano.
QUALITÀ
La qualità dei materiali e del design che formano i mobili dell’ambiente cucina necessita di essere completata e valorizzata da una adeguata accessoristica interna, che garantisca funzionalità e integrazione perfetta.
STUDIO E PROGETTAZIONE
Tenendo conto delle varie zone operative in cucina, ogni articolo viene ideato e disegnato, modellato e collaudato dallo studio di progettazione interno, che lavora quotidianamente per proporre nuovi progetti e sviluppare i prodotti già in gamma.
Dalle numerose esigenze del lavoro quotidiano
scaturiscono idee di soluzioni progettuali utili.
ESSETRE propone soluzioni e realizza strumenti utili per raggiungere i migliori risultati di funzionalità e di estetica in cucina: dalla progettazione dell’accessorio alla scelta dei materiali più idonei e di miglior qualità, dalla lavorazione automatizzata della materia prima alla rifinitura artigianale, fino alla fornitura di tutti i servizi necessari ad offrire un prodotto unico e personalizzato.